Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
La legge 231, e i numerosi aggiornamenti negli anni, hanno ulteriormente aumentato i casi in cui la tua azienda, anche se opportunamente organizzata e strutturata, potrebbe non essere completamente tutelata.
Avere un buon Risk Management, stilare e diffondere le giuste procedure per creare un codice deontologico è una solida base da cui partire per avere meno “effetti collaterali”.
Ma a volte non è sufficiente.
In caso di infortunio sul lavoro, frode, reati ambientali e/o informatici in cui sono coinvolti uno o più dei tuoi dipendenti, saresti in grado di affrontare tutto ciò che ne consegue?
Una delle situazioni sopracitate ti può portare, insieme a chi sta ai vertici con te, a fronteggiare addirittura un processo penale ed essere chiamato a rispondere in solido con il tuo patrimonio privato, come già successo in passato per altre aziende.
Potrebbe anche succedere che, tra le varie sanzioni che ti vengono imposte per sopperire all’illecito, alla tua azienda vengano imposte delle restrizioni per cui il solo pagare non basti e quindi, risollevarsi, sarebbe ancora più gravoso.
Le spese legali che si andrebbero ad affrontare potrebbero essere ingenti per molte realtà.
Dopo la Legge 231 e il suo continuo aggiornarsi, è cosa saggia, per ogni azienda, avere una copertura assicurativa che garantisca una tutela legale adeguata e consenta di ottenere le migliori difese.
Come può essere di aiuto ASSIX? Con una copertura assicurativa modellata sulle esigenze della tua azienda! Contattaci per una consulenza
Leggi anche…
Assix, lo Scudo per la tua azienda!
Danni diretti e indiretti. La tua azienda è protetta in entrambi i casi?
Informativa pubblicitaria
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.