Organizzarsi per tempo è sempre un buon metodo per evitare brutte sorprese alla tua azienda, se poi in questo sei affiancato da un team specializzato sei in una botte di ferro!

Abbiamo visto il sinistro e le sue conseguenze, abbiamo spiegato la differenza tra danni diretti e indiretti. La domanda che ti vogliamo porre adesso è: cosa si sarebbe potuto fare per prevenire le situazioni trattate negli articoli precedenti?

Il Risk Management!

Il Risk Management (o Gestione del Rischio) è un processo che si attua anticipatamente, in previsione di possibili problemi futuri: si analizzano e classificano tutte le tipologie di rischi che possono intaccare i profitti dell’azienda. Da qui si parte per creare un piano strategico finalizzato a un’efficace allocazione delle risorse per superare i momenti di un’eventuale crisi, garantendo così la continuità al proprio business.

Come ti aiuta Assix in questo? Con la sua Divisione Consulting!

Il team di Risk Specialist e in collaborazione con Exsafe, società di consulenza specializzata nel Risk Management e Business Continuity, analizza e studia il grado del rischio in relazione al tipo di azienda.

Risk Management il piano di allocazione delle tue risorse per far fronte alle avversità del futuro. Definisci la giusta strategia con il giusto team!

Contattaci per avere un primo colloquio e fare l’analisi del rischio.

Visita il nostro sito dove troverai:


Leggi anche…

Danni diretti e indiretti. La tua azienda è protetta in entrambi i casi?

Difendi la tua impresa dagli imprevisti!

La tua merce è preziosa, proteggila!


Informativa pubblicitaria

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.