Azienda di Cavarzere, un rogo accidentale la porta ad avere un blocco della produzione di almeno tre mesi. Come avrebbe reagito la tua azienda davanti ad un incidente simile? Come la proteggi davanti a certi rischi?

Nella vita, lo abbiamo detto tante volte, di certo non c’è niente. Non sai mai se e quando qualche imprevisto busserà alla porta della tua azienda. Il segreto è non farsi cogliere impreparati! Proteggere la tua azienda, è un buon modo per schermarsi da perdite che potrebbero risultare anche ingenti.

Lo scorso 25 settembre, la nota azienda Bottecchia, conosciuta per la produzione di bici da competizione, è stata costretta ad un blocco della produzione di, minimo, tre mesi per colpa di un rogo accidentale. Il suo capannone, sito a Cavarzere, ha preso fuoco, sollevando un’altissima colonna di fumo visibile da chilometri. Vai all’articolo

In questo stesso anno, abbiamo tanti incidenti di questo tipo:

  • Il 23 settembre, a Ponte di Piave (TV), sono divampate delle fiamme nei magazzini della Stefanel. (leggi articolo)
  • il 1° settembre, ad Eraclea (VE), è andato a fuoco il magazzino di un’azienda agricola che stava alla base della casa del custode. (leggi articolo)
  • il 1° marzo, a Poiano (VR), è esplosa un’azienda di vernici con successivo incendio, che ha portato anche al decesso di un operaio. (leggi articolo)

Non tutti gli articoli riportano di quanto tempo queste aziende abbiano avuto bisogno, o di quanto ne stiano ancora utilizzando, per “rimettere in piedi la baracca”.

Di sicuro ha portato a tutte un blocco o, nel migliore dei casi, un rallentamento nella produzione.

Quanti giorni di fermo potresti sopportare, se succedesse alla tua impresa?

Avere un sostegno economico che ti permetta di fronteggiare un periodo di inattività forzata a seguito di un sinistro, è un grosso aiuto per la tua serenità e il futuro della tua impresa.

Scegli di proteggerti dalle avversità che possono capitare con una Assicurazione Danni Indiretti.

Per maggiori informazioni contattaci, un nostro consulente ti aiuterà a predisporre la copertura assicurativa per “danni da interruzione attività” della tua impresa.


Leggi anche…

La tua merce è preziosa, proteggila!

Polizza Responsabilità Civile Prodotti 

Le nostre soluzioni, per la tua AZIENDA


Informativa pubblicitaria

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.