Lo sai che in Italia la gestione patrimoniale è un fatto che interessa solo il 13% della popolazione (dati Istat 2018)? Questo vuol dire che l’86,87% non ha pianificato dove andranno i loro averi quando non ci saranno più.  È un fatto che coinvolge le famiglie quanto le aziende.

È qui che entra in gioco Assix, al fianco di Kleros, per fornirti un servizio completo in fatto di gestione del patrimonio. Offrendoti soluzioni giuridiche, fiscali, finanziarie e assicurative a tutela dei tuoi beni. 

Questo per assicurarti di garantire e mantenere una trasmissione del tuo patrimonio.

Kleros è una società di consulenza specializzata nella gestione del rischio patrimoniale. Consente ai suoi clienti di proteggere e pianificare il trasferimento del patrimonio familiare ed aziendale.  

Come?

Analizza ogni singolo caso per proporre delle soluzioni su misura grazie alla sua squadra di professionisti e si avvale dell’aiuto di società esterne, come quello finanziario e assicurativo, per identificare la soluzione più adeguata alla tutela del patrimonio.

A chi si rivolge?

  • Alle famiglie, che intendono esaminare e suddividere in modo specifico il trasferimento del patrimonio per evitare liti ereditarie o per tutelare le persone care;
  • Alle aziende, che vogliono tutelare e trasferire il proprio patrimonio aziendale in modo integrale tramite una corretta pianificazione del passaggio generazionale.

Kleros e Assix ritengono che la tutela del patrimonio sia un’operazione che dovrebbe essere eseguita da tutti in qualsiasi momento della vita, al fine di scegliere consapevolmente le modalità adeguate a tutelare i propri cari e per conseguire, ove possibile, risparmi fiscali.

Chiedi al tuo consulente Assix di parlarti di come pianificare il tuo lascito!  Continua a seguirci, ti parleremo di tanti casi pratici in cui sarebbe stato importante avere una gestione del patrimonio.

Stay tuned!


Leggi anche…

Trasporto merci. Un rischio concreto.

Copertura Legale. Tutela te e la tua società!

Il perché del Risk Management


Informativa pubblicitaria

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.