Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Se hai fatto l’RCA Base, puoi ritenerti sempre tranquillo?
Se hai solamente l’RCA Base c’è la possibilità, a seconda del sinistro, che l’assicurazione si rifaccia su di te. Ecco perché le garanzie accessorie sono importanti!
Le garanzie accessorie, infatti, non sono una maggiorazione di prezzo fine a sé stessa, ma un modo per creare un’assicurazione più completa e a misura del conducente.
Fatti illustrare dal tuo assicuratore in ogni particolare cosa copre esattamente la polizza che vai a stipulare, perché potrebbero esserci dei casi in cui, con un RCA base, non saresti coperto.
Eccone alcuni:
- Se durante un incidente subisci danni materiali o lesioni e ne sei ritenuto responsabile.
- Se infrangi il codice della strada, come ad esempio il superare i limiti di velocità, con una conseguente sanzione o l’obbligo di seguire un corso per recuperare punti.
- Dispute relative alla validità della patente di guida o alla sospensione/revoca della patente.
- Nel caso in cui la controparte non dovesse essere coperta per il danno causato (valido anche per le auto rubate o non assicurate).
- Probabilità di essere scoperti se si causano incidenti fuori dal territorio nazionale.
- In caso di sinistro in cui il conducente risulti colpevole ma rimanga infortunato.
- Assistenza stradale.
È importante, dunque, capire quali siano le tue esigenze quando sei alla guida. Le garanzie sono tutte importanti, come già esposto nell’articolo “chi meno spende più spende”, ma alcune ti possono proteggere anche a livello finanziario come scritto “Tutela legale. Non rinunciare ai tuoi diritti”.
Non farti ingannare dal solo prezzo, pensa alla tua sicurezza! Quando fai l’RCA chiedici di parlarti delle garanzie aggiuntive, troveremo insieme l’assicurazione su misura per te!
Leggi anche…
Tutela legale: non rinunciare ai tuoi diritti!
Guida esperta o guida libera? Sai cosa scegli?
Informativa pubblicitaria
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.