Se la tua Azienda necessita sempre più spesso di viaggiare per lavoro oltre le frontiere nazionali, avere una polizza Viaggi Professionali è fondamentale per aiutarti a tutelare il patrimonio aziendale da un possibile danno economico, in caso di imprevisti durante il viaggio di lavoro.

Le societĂ , quando inviano i propri dipendenti all’estero, non possono assolutamente disinteressarsi della salute e l’incolumitĂ  di questi.

La normativa vigente in materia salute e sicurezza prevede precisi obblighi da mettere in atto prima del viaggio e durante la permanenza di lavoro in un paese straniero.

Le disposizioni che tutelano la salute dei lavoratori non possono essere ignorate dal datore di lavoro e questi è tenuto a rispettarle anche se l’esecuzione del rapporto avviene all’estero.

Grazie alla globalizzazione economica degli ultimi anni capita sempre più spesso che, soprattutto le imprese moderne, abbiano contatti con clienti e fornitori esteri o che abbiano ampliato il proprio business portando addirittura delle sedi staccate in territorio estero. Sono pertanto aumentate le occasioni per i dipendenti di effettuare trasferte e per gli imprenditori e i manager di dover effettuare viaggi d’affari oltre le frontiere nazionali.

La Polizza Viaggi Professionali è la soluzione che tutela l’azienda verso i rischi a cui possono essere esposti i propri dipendenti. L’Azienda che sottoscrive questo contratto per tutelarsi da un possibile danno economico, e allo stesso tempo offre al proprio dipendente la massima tranquillità anche quando si allontana dalla sede abituale, avrà anche il vantaggio che la spesa di cui si farà carico sarà completamente deducibile trattandosi di un costo relativo al personale.

Garanzie

Le prestazioni offerte dalla sottoscrizione della Polizza Viaggi Professionali sono:

  • Assistenza durante il viaggio: consulenza medica telefonica, indicazione di medico specialista, invio medicinali urgenti, spese di prolungamento del soggiorno o assistenza per eventuale rientro anticipato;
  • Rimborso spese mediche: rimborso diretto spese ospedaliere e chirurgiche, spese di trasporto al pronto soccorso, spese per visite mediche e/o spese farmaceutiche a seguito di prescrizione medica, spese di soccorso in mare o montagna, spese mediche di bordo, spese per cure odontoiatriche urgenti o per cure sostenute al rientro a seguito di infortuno in viaggio;
  • Garanzia Infortuni: che abbiano come conseguenza invaliditĂ  permanente o morte, avvenuti sia durante l’attivitĂ  lavorativa, sia nei momenti extra lavorativi;
  • Garanzia bagaglio: in caso di furto, smarrimento, danneggiamento del bagaglio e/o degli effetti personali (personal computer, tablet o smartphone);

La Polizza Viaggi Professionali protegge dirigenti, manager e dipendenti da imprevisti ed emergenze durante i viaggi di lavoro, sia in Italia che all’estero, è valida per ogni tipo di trasferta e per la durata variabile rispetto alle esigenze di viaggio.

Per i tuoi viaggi di lavoro, scegli di viaggiare in sicurezza con ASSIX! Per maggiori informazioni contattaci, un nostro consulente ti darĂ , senza impegno, tutto il supporto necessario.


Leggi anche…

Proteggiti anche mentre lavori

Le nostre soluzioni, per la tua AZIENDA

Finalmente stai pianificando la tua prossima vacanza all’estero?


Informativa pubblicitaria

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.