Se stai pianificando la tua prossima vacanza, magari in qualche paese esotico, devi accertarti di avere una assicurazione viaggio per gli imprevisti che potrebbero verificarsi durante la tua permanenza all’estero. Si va dal mero smarrimento del bagaglio alla necessità, ben più grave, di aver necessità di cure mediche soprattutto nei paesi dove il costo delle cure sanitarie è a carico del singolo. 

Oltre l’80% degli italiani è tornato a viaggiare e le intenzioni dichiarate per il 2022 ci confermano la volontà di ritornare alle stesse abitudini di viaggio pre-pandemia.

La tipologia di polizza viaggio andrà scelta in base al tipo di viaggio che intendiamo fare. Dovremo valutare la destinazione, la durata, se viaggiamo per lavoro o per piacere, se viaggiamo da soli o con famiglia e bimbi piccoli.

Per scegliere una polizza viaggio adeguata rispetto alle nostre aspettative dobbiamo ragionare quindi sulle varie opzioni che una polizza viaggio può offrire:

Assistenza e rimborso delle spese mediche in viaggio

La garanzia principale in una copertura viaggi. È fondamentale avere un’assistenza sanitaria che operi 24 ore su 24, che comprenda l’anticipo o il rimborso delle spese mediche (ospedaliere e farmaceutiche) in caso di infortunio o malattia e, visto il periodo, una copertura Covid19 (assistenza, rimborso spese mediche e prolungamento del soggiorno in caso di infezione da Covid-19)

Annullamento viaggio

Spesso, per poter contenere i costi, capita di prenotare un viaggio con largo anticipo, ma dal momento della prenotazione alla partenza vera e propria tutto può accadere! Un infortunio, una malattia, un grave problema famigliare o semplicemente un improvviso impegno di lavoro può far saltare il viaggio, in questo caso avere la garanzia per l’annullamento del viaggio ti aiuta a far fronte a spese impreviste.

Protezione bagaglio

La copertura prevede il rimborso per inconvenienti al tuo bagaglio come l’incendio, il furto o la mancata riconsegna, con la possibilità, in base al tipo di polizza, di proteggere anche smartphone, portatile, tablet o l’attrezzatura sportiva che porterai con te.

Tutela legale

La Tutela legale è la garanzia che ti tutela nel caso si verifichino delle controversie legali legate al viaggio, per avere il supporto di un professionista che ti rappresenti e il rimborso delle spese derivanti dalla controversia stessa.

Ulteriori altre informazioni le puoi trovare sulla nostra pagina prodotto dedicata alla Polizza Viaggio

Viaggiare in sicurezza con ASSIX

Le soluzioni che ASSIX propone sono flessibili e modulari rispetto alle effettive esigenze del cliente, offrono la possibilità di affrontare la propria vacanza con la massima tranquillità certi che, al verificarsi di possibili inconvenienti, si potrà contare su un’assistenza precisa e puntuale.

Scegli di viaggiare in sicurezza con ASSIX!

Per maggiori informazioni contattaci, un nostro consulente ti darà, senza impegno, tutto il supporto necessario.


Leggi anche…

Metti al sicuro le tue vacanze

Polizza viaggio: per tornare a viaggiare in tutta sicurezza


Informativa pubblicitaria

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.