Cos’è un Piano di Accumulo? Perché farlo? Se hai poche disponibilità è l’investimento giusto per te! La tranquillità per il presente e la sicurezza per il futuro.

Tornate con la mente a quando eravate piccoli e mettevate i vostri risparmi dentro il salvadanaio. Pochi spiccioli ogni giorno e poi, quando diventava pieno, lo aprivate per trovare dentro tutti i soldi accumulati.

Pensate però se, anziché sommarsi solamente nel corso del tempo, si fossero moltiplicati per merito delle rivalutazioni di mercato. Il Piano di Accumulo Capitale (PAC), semplificando, funziona un po’ così.

È un modello di investimento a sottoscrizione volontaria, accessibile a tutti, che permette l’accesso ai mercati finanziari globali. Questo tipo di investimento consente di sfruttare al meglio l’oscillazione del mercato. Grazie ai versamenti costanti e prolungati nel tempo, si andrà a diluire notevolmente il rischio di “sbagliare il momento dell’acquisto” oltre che ad acquistare approfittando di prezzi più vantaggiosi. Al contrario, investire una grossa cifra in un momento non opportuno porta in sé il rischio di assistere, nel breve termine, ad una improvvisa discesa del controvalore.

La particolarità del PAC è proprio questa: investendo anche piccole somme, in maniera continuativa nel tempo, si evitano brutte sorprese!

Ricapitolando i vantaggi del piano di accumulo sono:

  • La possibilità di accedere ai mercati finanziari anche con disponibilità limitate;
  • L’accantonare periodicamente piccoli risparmi, con la possibilità di una rivalutazione nel lungo periodo;
  • La tranquillità emotiva di aver sottoscritto un prodotto che sfrutta al meglio le oscillazioni del mercato;
  • Avere la sicurezza nel presente di avere un capitale per realizzare un progetto di vita nel futuro.

Se vuoi maggiori dettagli, visita la nostra pagina dedicata al Risparmio.


Se vuoi avere maggiori informazioni sul Piano di Accumulo Capitale, contattaci! I nostri consulenti ti consiglieranno su quali mercati investire e ti aiuteranno a scegliere un piano che si adegui alle tue possibilità e le tue esigenze.

Cosa aspetti? Vieni e chiedi una consulenza!


Leggi anche…

Previdenza complementare… scegli oggi per il tuo domani!

Parola d’ordine… pianificare il futuro!

Fondi pensione e previdenza complementare


Informativa pubblicitaria

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.