2004

NASCE VENETASSICURA

Apre nel centro storico di Vicenza la prima sede di Venetassicura, Agenzia Assicurativa UNIQA Previdenza.

2007

TRASFERIMENTO E AMPLIAMENTO DELLA SEDE

L’Agenzia si trasferisce fuori città, a Bolzano Vicentino (VI), in una sede più ampia, che diventa il centro direzionale per la rete di subagenti che arriva già a coprire diverse province del Veneto.

2013

INIZIO DELLE ATTIVITÀ WEB 2.0 E SOCIAL

Venetassicura in deciso anticipo rispetto al settore assicurativo inizia ad investire sulle nuove tecnologie inaugurando un sito internet completamente nuovo, aprendo la propria pagina sui principali social network ed iniziando una collaborazione con la software house SIA per lo sviluppo di un gestionale completamente dedicato all’Agenzia.

2014

ENTRANO DUE NUOVE COMPAGNIE: HDI E AVIVA

Entrano a far parte del portafoglio di prodotti Venetassicura due nuove compagnie assicurative, HDI e AVIVA. Nello stesso anno inizia la collaborazione con Iuvant Srl, broker di assicurazioni.

2015

PIANO INDUSTRIALE 15-18 E NUOVE COMPAGNIE

Viene presentato il nuovo Piano Industriale 2015-18 che prevede uno sviluppo importante per Venetassicura, che dal 2016 diventa ASSIX e punta a sviluppare la propria rete commerciale con decine di nuovi ingressi in tutto il Nord Italia. Entrano a far parte del portafoglio dell’Agenzia due nuove compagnie, ERGO Previdenza e OLD MUTUAL WEALTH.

2016

ASSIX, NUOVA COMPAGNIA E ASSIX INVESTMENT

Venetassicura si trasforma e diventa ASSIX, mantenendo inalterati i propri valori e la propria storia e puntando a uno sviluppo a 360° in tutto il Nord Italia, fornendo alla propria rete supporto marketing, commerciale e formazione costanti. Arriva la nuova Compagnia EUROP ASSISTANCE e nasce il primo prodotto assicurativo targato ASSIX, di tipo Unit Linked: la Polizza ASSIX Investment.

2017

ASSIX DIVENTA SPA E L’OFFERTA SI ARRICCHISCE CON I PRODOTTI RBM SALUTE

Nel corso dei primi mesi dell’anno ASSIX stringe un nuovo accordo di partnership con RBM Assicurazione Salute, la più grande compagnia assicurativa specializzata nell’assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati. Nel mese di Ottobre Venetassicura S.r.l. diventa ufficialmente ASSIX S.p.A.

2018

AL VIA LA PARTNERSHIP CON BANCA REALE E ITALIANA

ASSIX sigla la collaborazione con BANCA REALE, l’Istituto di Credito di Reale Group, e con ITALIANA Assicurazioni. Per i Clienti ASSIX si aprono nuove possibilità di risparmio e investimento in ambito finanziario attraverso i Conti Correnti e i prodotti dedicati di Banca Reale. Le Compagnie già in portafoglio Ergo Previdenza e Old Mutual Wealth si fondono nella nuova EUROVITA SPA.

2019

FUSIONE UNIQA ASSICURAZIONI CON ITALIANA ASSICURAZIONI

Dal 1° gennaio 2019 Italiana Assicurazioni S.p.A. incorpora le compagnie del gruppo UNIQA Italia ‐ UNIQA Assicurazioni, UNIQA Previdenza e UNIQA.

2019

ARRIVA GRUPPO CF ASSICURAZIONI

A giugno 2019 ASSIX inizia la collaborazione con il Gruppo CF Assicurazioni, una realtà dinamica e innovativa con un’ampia offerta (Casa e Reddito, Salute, Vita e Risparmio, Welfare e Credito) e una importante e capillare rete vendita.

2020

ASSIX APRE IL 2020 CON UNA NUOVA COLLABORAZIONE: AXA

A Gennaio 2020, al ventaglio di Compagnie che già collaborano con ASSIX, si aggiunge il Gruppo AXA, uno dei leader mondiali nel settore della protezione, con un’ampia offerta di soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori Vita, Danni e Asset Management.

2021

A LUGLIO 2021 ASSIX SIGLA UNA NUOVA IMPORTANTE COLLABORAZIONE CON LA COMPAGNIA HELVETIA

Il 22 Luglio 2021 ASSIX dà ufficialmente il Benvenuto ad HELVETIA, rappresentanza italiana della casa madre Svizzera, presente da oltre 70 anni nel mercato assicurativo. La solida esperienza di un Gruppo multinazionale, in grado di creare prodotti mirati alla soddisfazione del Cliente, fa di Helvetia un partner altamente affidabile.