Condividi questo articolo

ASSIX propone a Imprese Edili e General Contractors, le assicurazioni per proteggere i propri cantieri: assicurazioni CAR/EAR, Postuma Decennale, Rimpiazzo opere e Garanzia di fornitura.

L’incremento dei lavori edili legati al superbonus che sta interessando Imprese Edili e General Contractors, aumenta anche l’esigenza di tutelarsi a 360° rispetto ai rischi che possono insorgere quando si avvia un nuovo cantiere.

Dotarsi di soluzioni assicurative legate agli interventi di efficientamento energetico e antisismico mette al riparo Imprese e General Contractors da spiacevoli inconvenienti.

Sei anche tu sei un General Contractors o un’Impresa Edile e stai cercando le soluzioni assicurative più valide per tutelare il tuo cantiere?

Rivolgiti ad ASSIX

I nostri consulenti ti offrono il supporto per scegliere i prodotti assicurativi necessari



Cosa sono le polizze All Risks C.A.R. ed E.A.R.?

L’assicurazione C.A.R. (Contractors All Risks) è una polizza assicurativa che fornisce copertura per i principali tipi di rischio sugli immobili in costruzione

  • Danni all’opera in costruzione;
  • Danni alle opere preesistenti;
  • Lesioni di terzi o richieste di risarcimento danni.

L’obiettivo di una polizza assicurativa C.A.R. è quello di garantire che tutti siano coperti, indipendentemente dal tipo di danno alla proprietà o da chi ha causato il danno.

L’assicurazione “rischi di montaggio” E.A.R. (Erection All Risks) fornisce copertura per l’installazione e la riparazione degli impianti.


Assicurazione Postuma Decennale

Nel caso di danni all’immobile derivanti da errori costruttivi si ha l’indennizzo dei danni materiali e diretti (rovina totale o parziale, gravi difetti costruttivi) causati all’immobile assicurato.
È possibile sottoscrivere estensioni di garanzia per impermeabilizzazione delle coperture, pavimentazioni e rivestimenti interni, intonaci e rivestimenti esterni, spese di demolizione e sgombero.

La legislazione italiana ha da tempo introdotto disposizioni a tutela degli acquirenti di immobili. In particolare, il costruttore è tenuto a sottoscrivere una polizza assicurativa postuma decennale a copertura dei danni materiali e diretti alla proprietà, compresi i danni a terzi, che potrebbero derivare da una distruzione totale o parziale, per difetto di cantiere o per vizio di costruzione. È importante sottolineare che questa polizza assicurativa, oltre ad essere un requisito obbligatorio di legge, rappresenta una garanzia per l’acquirente, che ha il diritto e l’interesse di richiederla in ogni momento.


Assicurazione Rimpiazzo Opere

In caso di danni materiali e diretti causati all’opera assicurata da errata posa in opera o da difetto di prodotti impiegati che rendano l’opera non idonea per le prestazioni cui è destinata, l’assicurazione provvede al pagamento dell’indennizzo entro 30 giorni.


Garanzia di fornitura

È la garanzia riguarda esclusivamente gli impianti tecnici (elettrico, termico, idrico, ascensori e piattaforme elevatrici, etc…) che fanno parte dell’appalto. Copre i danni materiali e diretti a impianti, componenti, macchine causati da errori di calcolo, errori di progettazione, difetti di fusione, vizi di materiale, errori di fabbricazione, errori di montaggio.


Vuoi saperne di più?
Telefona ad Assix o lascia i tuoi dati
per essere ricontattato dal consulente
più vicino a te.


Assix, intermediario assicurativo soggetto a controllo Ivass n.Rui A000123116 del 12/03/2007

Condividi questo articolo

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.