Condividi questo articolo

Perché scegliere un’assicurazione Temporanea Caso Morte? Per continuare a prenderti cura della tua famiglia anche quando non ci sarai più!

Se sei un capofamiglia almeno una volta avrai pensato: “Ma se io dovessi venire a mancare, chi si occuperà dei miei figli e della mia famiglia?”. La preoccupazione più grande, per un padre o una madre, è proprio quella di come prendersi cura dei propri familiari in caso della propria morte.

L’assicurazione Temporanea Caso Morte (TCM) è una soluzione a questo crucio. Se hai chiesto il mutuo per comprare una nuova abitazione e vuoi essere certo che il debito non ricada sulla tua famiglia o hai figli non ancora autonomi economicamente, questa è la polizza che ti serve!

Questa prevede che, al momento del contratto, si stabilisca la durata, il capitale assicurato e il beneficiario dell’assicurazione, che può essere il coniuge o una persona terza. Se durante il periodo fissato dovesse avvenire il decesso del contraente, la persona designata come beneficiario riscuoterebbe il premio prestabilito anche se i premi pagati fino a quel momento non raggiungono il capitale scelto.

È la polizza ideale se la tua famiglia conta solo, o principalmente, su di te.

A seconda delle caratteristiche che si scelgono, la polizza copre anche nel caso in cui, a seguito di una malattia o di un grave infortunio, il contraente perda la capacità lavorativa per un’invalidità superiore al 65%.

Ma non solo!

La sopracitata somma, inoltre, non solo non è soggetta all’andamento di mercato, quindi non subirebbe variazioni nel corso del tempo, ma anche non è soggetta a tassazione, in quanto non rientra nell’asse ereditario ed è esente dalle imposte di successione. Infine, con la TCM, c’è la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.


Se vuoi approfondire l’argomento e avere qualche informazione in più, non esitare a contattarci! I nostri consulenti saranno lieti di illustrarti tutte le possibilità per creare una TCM che corrisponda alle tue necessità!


Leggi anche…

Pensa al suo futuro… fin dai primi passi!

Previdenza complementare… scegli oggi per il tuo domani!

Long Term Care – per la protezione in caso di perdita dell’autonomia


Informativa pubblicitaria

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.

Condividi questo articolo

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.