Insurance Connect Awards

Il 30 novembre 2021 si è tenuta a Milano la prima edizione di Insurance Connect Awards, la serata di gala organizzata da Insurance Connect per premiare le eccellenze del settore assicurativo.

ASSIX Assicurazioni e Finanza si aggiudica il premio per la categoria:

DIGITAL – INTERMEDIARI

“Per aver saputo integrare e armonizzare all’interno dell’agenzia più soluzioni tecnologiche che consentono al cliente di poter avere un’esperienza completamente digitale valorizzando nel contempo il ruolo centrale del consulente”

Ritira il premio Luca Bertollo

Ritira il premio Luca Bertollo

CIO Chief Information Officer

Digital ASSIX

Il progetto Digital di ASSIX è frutto di un lavoro di squadra che parte innanzitutto dalla visione di una Direzione fortemente convinta che l’innovazione digitale sia il futuro nell’ambito delle Assicurazioni.

La Dirigenza di ASSIX ha saputo cogliere l’importanza di perseguire la trasformazione che ha interessato l’evoluzione dei processi operativi e organizzativi interni e che ha richiesto un lavoro congiunto tra più aree: l’information technology, la compliance e la rete vendita.

La scelta di non implementare una soluzione out of the box ma andare ad integrare tre soluzioni (SelfID, Firma Digitale e Video Chiamata), con partner di esperienza nell’ambito finanziario e assicurativo come Bandyer (ora Kaleyra) e Intesa IBM, ha consentito ad ASSIX di ottenere una soluzione flessibile che permette di essere utilizzata sia dalla rete di consulenti tradizionali, consentendo loro di avere un approccio moderno e innovativo con i propri clienti, sia dalla sede così da poter operare a distanza con i clienti.

Il progetto ha avuto come linea guida un triplice obiettivo:

  • digitalizzare i processi di interazione con i clienti;
  • tutelare il cliente nel processo di vendita;
  • favorire e tutelare l’operato dei consulenti ASSIX.

Il nuovo approccio adottato da ASSIX porta ad un graduale accrescimento della cultura digitale all’interno dell’Agenzia, con particolare attenzione alla sicurezza e alla qualità del servizio offerto al cliente finale, conservando, nel contempo, le solide radici del consulente assicurativo.


I servizi del Progetto Digital:

Videochiamata:

Con ASSIX Live, il servizio di Videochiamata, possiamo offrire ai nostri clienti o potenziali clienti, consulenza ed assistenza a distanza.

Identificazione:

Grazie ad ASSIX SelfID l’utente può procedere in qualunque momento e in totale autonomia all’Identificazione Digitale.

Firma Digitale:

Con ASSIX Sign i nostri assicurati possono firmare digitalmente tutta la documentazione precontrattuale.

Pagamento:

A conclusione della trattativa a distanza, ASSIX offre la possibilità di effettuare il pagamento on-line tramite il servizio ASSIX EPay.

Infine l’obiettivo di tutelare e non perdere mai di vista i bisogni di protezione di ogni nostro singolo cliente, si concretizza nella messa in linea di ASSIX CheckUP un servizio di analisi gratuita della propria posizione assicurativa, al fine di fornire al cliente un quadro preciso delle proprie esigenze ed affrontare più serenamente il futuro scegliendo le soluzioni più adeguate. LEGGI DI PIÙ


La parola all’AD di ASSIX Assicurazioni e Finanza Mauro Poli:

Siamo onorati ed orgogliosi di aver ricevuto questo premio.

E’ un importante riconoscimento per tutto il nostro team e per il lavoro fatto in questo ultimo anno. Mai come oggi abbiamo avuto bisogno della tecnologia nella nostra vita.

Per questo, ci siamo impegnati a fornire una politica di digitalizzazione sempre più sicura ed affidabile ai nostri clienti ed ai ns collaboratori.

Ora per il 2022 siamo pronti per fare ancora di più e meglio.


Leggi anche…

Assix assicurazioni e finanza molto più di una semplice agenzia

Nuovo Video Istituzionale

ASSIX annuncia una nuova importante partnership: a luglio 2021 inizia la collaborazione con HELVETIA

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.