Un futuro sereno, senza stress di carattere economico o difficoltà ad accedere alle cure sanitarie di cui potresti avere bisogno. Con un piano di investimenti puoi garantirti tutto questo.

Quando si fanno delle considerazioni su risparmio e piano investimenti finanziari, bisogna valutare non solo i rischi e i rendimenti degli investimenti, ma anche l’incertezza riguardo all’aspettativa di vita.

Per una scelta di investimento saggia è necessario avere una consulenza specifica che ti informi delle caratteristiche di ogni soluzione, previdenziale e di investimento, che contribuirà al benessere futuro di te stesso e dei tuoi cari.

Devi prendere alcune decisioni che hanno un sensibile impatto e farti queste domande:

  • Quando iniziare a risparmiare?
  • Quale somma risparmiare ogni mese/anno?
  • In che modo dividere gli strumenti finanziari tra liquidità, obbligazioni e azioni?

Vuoi garantire una rendita ai tuoi figli o nipoti? Il Piano di accumulo è quello che serve.

Come tutti i genitori, sogni una vita fantastica per i tuoi figli, senza stress o preoccupazioni di carattere economico o di salute, un lavoro gratificante e una buona pensione per la loro vecchiaia.

Non c’è bisogno di preoccuparsi che il futuro datore di lavoro o l’INPS forniscano una pensione a tuo figlio o ai tuoi nipoti. Puoi crearne una per loro adesso!

Con un piano di accumulo a versamenti periodici puoi assicurare un flusso di reddito garantito e la liquidazione di un capitale anche in caso di tua morte nel corso del contratto.

Inoltre puoi aggiungere delle garanzie accessorie come quella infortuni, temporanea in caso di morte, capitale e premio annuo costante e avere un regime fiscale esente da Irpef e da imposta sulle successioni.


Sei pronto a far lavorare i tuoi soldi per te?

Un consulente Assix può aiutarti a creare un piano di investimento adatto a te.

Che tu sia un piccolo o grande risparmiatore, con un approccio all’investimento prudente oppure aggressivo, bilanciato o dinamico, puoi cambiare piano di investimenti nel tempo, spostandoti da un fondo a un altro per trovare i rendimenti migliori e in linea con i tuoi obiettivi.

Ovviamente stiamo parlando dei tuoi soldi, quindi fatti assistere da un professionista per confrontare tutte le tue opzioni prima di scegliere il tuo piano di investimenti.


Alcuni consigli per la scelta del piano di accumulo e del piano di investimenti

  • Prenditi il tempo per una riflessione sulle tue esigenze e i tuoi obiettivi. Cosa ti aspetti dal tuo piano di investimenti e quale è la tua propensione al rischio?
  • Quanto tempo dovrà durare il tuo investimento o il tuo piano di risparmio? Quando vorrai riavere i tuoi soldi?
  • Una volta che hai chiarito le tue esigenze e i tuoi obiettivi, redigi un piano di investimenti. Ti aiuterà a identificare i tipi di prodotto che potrebbero essere adatti a te.
  • Parola d’ordine: diversifica!
    Per gestire e migliorare l’equilibrio tra rischio e rendimento distribuisci il tuo denaro su diversi tipi di investimento.
  • Hai esperienza e ti piace prendere decisioni di investimento oppure non ne hai il tempo o ancora ti senti insicuro? Decidi il tuo grado di intervento e concorda con il tuo consulente Assix quale tipologia di assistenza desideri.
  • Controlla i costi
  • Evita i prodotti ad alto rischio a meno che tu non ne comprenda appieno le caratteristiche.
  • Esegui periodicamente dei controlli e adegua i risparmi in base alle necessità e agli obiettivi e all’eventuale variazione delle tue disponibilità economiche.

Vuoi saperne di più?
Telefona ad Assix o lascia i tuoi dati
per essere ricontattato dal consulente
più vicino a te.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.