Scegli di proteggerti anche durante i tuoi spostamenti in auto, perché, anche se guidi con la massima prudenza, può capitare di causare o subire un incidente stradale.

Al verificarsi di un evento come un incidente stradale, avere sottoscritto una polizza di tutela legale per la circolazione stradale diventa fondamentale, perché offre la tutela necessaria nel caso di controversie legali a volte costose e molto lunghe.

Gli organi di sicurezza sono sempre più attenti alla responsabilità di chi guida, ricorrendo anche a sanzioni pesanti verso quei comportamenti che possono rivelarsi pericolosi. Inoltre con l’introduzione delle nuove disposizioni in tema di omicidio stradale e lesioni personali (definite dell’ Art. 589 bis del Codice Penale) l’incidentato può essere sottoposto a procedimento penale, se coinvolto in un incidente con ferito/i o deceduto/i… anche se non è stato lui a causare l’incidente stesso.

Cosa succederà in questo caso?

Il sinistrato dovrà avvalersi (di tasca sua) di un avvocato che lo difenda e che faccia valere i suoi diritti…

Se, diversamente, ha in essere una Polizza Tutela Legale, sarà la Compagnia assicurativa a farsi carico dei costi della controversia ed eventulamente offrirgli la consulenza legale esperta per difenderlo.

Hai già una copertura di Tutela Legale?

La tua polizza RCA potrebbe già comprendere questa garanzia, se non lo ricordi, potrai rivolgerti al tuo consulente di fiducia che ti elencherà le garanzie della tua polizza RCA, oppure potrai guardare direttamente la documentazione che ti è stata rilasciata all’emissione della polizza e verificare l’elenco delle coperture incluse.

Se ne sei sprovvisto, potrai sottoscrivere una polizza di Tutela Legale a parte, e avere, nel momento del bisogno, l’aiuto necessario per far fronte alle spese economiche e avere la tranquillità di essere sempre e comunque difeso.

Per maggiori informazioni su questo prodotto visita il nostro sito, alla sezione dei PRODOTTI PER LA PERSONA: TUTELA LEGALE


Conclusione

Essere alla guida di un veicolo al giorno d’oggi, comporta quindi molte responsabilità perché si è esposti a rischi sempre più gravi.

Diventa quindi importate avere una polizza assicurativa che ci tuteli verso tutti gli imprevisti che possono accadere quando siamo “in movimento” con qualsiasi mezzo: auto, motocicletta, ciclomotore ma anche con altri mezzi come: bicicletta, monopattino, scooter e altri mezzi di trasporto elettrici.


Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci, un nostro consulente ti darà, senza impegno, tutto il supporto necessario.

Leggi anche…

Guida sereno con l’RCA che protegge te e la tua auto

Assicurazione bicicletta: pedala sereno con i consigli di Assix

Informativa pubblicitaria

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il prospetto informativo.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.