Prestigioso riconoscimento.

L’agenzia plurimandataria è stata premiata agli Insurance Connect Awards 2021 per innovazione e sviluppo di efficaci soluzioni digitali

Tre sedi, con l’agenzia di Bolzano Vicentino a fare da capofila e una rete vendita estesa e diffusa sul territorio nazionale. E’ Assix Spa, agenzia assicurativa plurimandataria e punto di riferimento per intermediazione finanziaria
Dinamicità, sviluppo e certamente spirito di gruppo hanno portato la realtà veneta ad occupare un ruolo di primo piano nel panorama delle agenzie del settore. Un impegno, reso ancor più solido dalla gestione del business negli ultimi due anni così complicati. Così, mentre il cliente stesso si abituava e spesso ricercava un approccio digital l’obiettivo di ASSIX è rimasto quello di supportare la rete vendita nel gestire in modo digitale, dal processo di prevendita alla vendita con massima attenzione alla compliance. I frutti di tanto impegno sono arrivati e ASSIX è stata premiata alla prima edizione degli Insurance Connect Awards 2021 durante la cena di gala agli East End Studios di Milano. L’evento illustrava la sintesi delle eccellenze del settore assicurativo che nel 2021 si sono distinte per innovazione, proposizione di prodotti e servizi a valore aggiunto, tecnologie evolute, digitalizzazione e centralità del cliente.

“Il premio – l’AD Mauro Poli – ha riconosciuto il lavoro fatto in particolare nell’ambito della digitalizzazione, del lavoro di squadra fra colleghi e con le molte realtà esterne da noi seguite: persone, privati, aziende, istituzioni. Dalla gestione del risparmio alle polizze più classiche (auto, casa, salute) dalle opportunità finanziarie ai progetti di investimento, abbiamo messo in campo una nuova energia fatta di strumenti innovativi e pensati ad hoc per mantenerci sempre in contatto con il cliente in maniera tempestiva, continuativa ed efficace. 

Dalla videochiamata al pagamento digitale abbiamo assecondato con entusiasmo il processo di evoluzione in atto da tempo ma certamente accelerato dalla pandemia. Così il 2021 si è rivelato per tutti noi un anno ricco di idee, iniziative e soluzioni alle esigenze di un mondo che continua a cambiare. Il premio, che lusinga me, le squadre delle tre sedi e la fitta rete di collaboratori attivi sul territorio nazionale ci spinge a continuare sulla strada dell’innovazione, della ricerca di prodotti e servizi a valore aggiunto dove la tecnologia e la digitalizzazione sono importanti ma dove resta fondamentale la centralità del cliente e le sue richieste. Continueremo a gestire, come previsto dalla normativa, le trattative parzialmente o anche totalmente da remoto e al contempo svilupperemo il supporto on line senza rinunciare mai al valore aggiunto legato alla consulenza fisica dell’intermediario sfruttando le potenzialità del mondo digital senza mai dimenticare la centralità della persona.


Nel dettaglio il processo implementato sfrutta 3 soluzioni: ASSIX SelfID, soluzione per l’identificazione certificata del cliente – ASSIX Sign: per la sottoscrizione dei documenti tramite OTP – ASSIX Live: soluzione di video chiamata tramite web personalizzata che consente la videoregistrazione della conversazione. Indubbi i vantaggi per la rete vendita (risparmio di tempo e viaggi, tutela del proprio operato) e per le compagnie partner che si traducono in affidabilità, autonomia e flessibilità, sinergia”.

Siamo spinti a continuare sulla strada dell’innovazione, alla ricerca di prodotti e servizi a valore aggiunto dove la tecnologia e la digitalizzazione sono importanti ma dove resta fondamentale la centralità del cliente.


La stampa parla di ASSIX


Svolgiamo attività di intermediazione assicurativa e attività di consulenza finalizzata alla proposta e alla presentazione di contratti assicurativi per tutelare persone e beni, con un’offerta che raggiunge in modo completo ed efficace qualsiasi tipologia di clientela sia essa retail, corporate o pubblica amministrazione.

  • Offriamo soluzioni concrete per la protezione e le esigenze di chi ha riposto in noi la propria fiducia
  • Sempre al passo con i tempi, investendo risore sull’innovazione tecnologica e nuovi modelli di business


Assix, intermediario assicurativo soggetto a controllo Ivass n.Rui A000123116 del 12/03/2007

Leggi anche…

ASSIX e l’Innovazione Digitale

Nuovo Video Istituzionale

ASSIX annuncia una nuova importante partnership: a luglio 2021 inizia la collaborazione con HELVETIA

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.