Polizza globale fabbricati e assicurazione condominio a tutela del patrimonio immobiliare.
Polizza Casa per proteggere la tua abitazione e la tua famiglia

L’assicurazione Casa e l’assicurazione Condominio includono alcune coperture standard e delle garanzie opzionali per proteggere te, l’immobile e le tue cose. Ecco uno sguardo a come funzionano queste coperture.


Di quale copertura assicurativa ha bisogno il tuo fabbricato o il tuo condominio?

Il tuo immobile è più di un insieme di mattoni e malta. È la tua proprietà, il tuo patrimonio, la tua casa. Lo sappiamo.

Il grado di copertura assicurativa di cui hai bisogno dipenderà dall’importo necessario per ricostruire la condizione precedente al danno, che si tratti di una semplice riparazione o di ricostruire la tua casa da zero in caso di distruzione totale a causa di un incendio o di un’alluvione.

Inoltre, l’importo da assicurare può essere diverso dal valore di mercato della tua proprietà.
Se non sei sicuro di quale possa essere il valore, puoi chiedere a un geometra di eseguire questa stima.


Come funziona l’assicurazione sulla proprietà?

Una polizza fabbricato aiuta a proteggere il complesso immobiliare, il condominio o l’attività commerciale allo stesso modo in cui l’assicurazione dell’abitazione aiuta a proteggere la casa e i beni personali.

L’assicurazione sulla proprietà protegge anche da atti vandalici, furto o tentato furto, coprendo la struttura e il suo contenuto. Oltre a ciò, può fornire una copertura di responsabilità civile nel caso in cui un terzo subisca un danno fisico o ai propri beni.

Molto importante: è possibile assicurare i danni derivanti dalla perdita di pigione o mancato godimento del fabbricato assicurato.


Assicurazione Fabbricato: protegge il valore del patrimonio immobiliare

Eventi specifici come danni alle parti comuni del fabbricato causati da eventi atmosferici o atti vandalici, responsabilità civile e tutela legale sono solo alcune delle garanzie disponibili con una polizza assicurativa sul fabbricato.

Che si tratti di un condominio, di un complesso immobiliare o più proprietà di appartamenti, un consulente ASSIX saprà darti un know-how personalizzato nella scelta delle opzioni di copertura e consigliarti la polizza assicurativa su misura per te.


Polizza assicurativa per l’abitazione

L’assicurazione sulla proprietà è una forma di assicurazione che copre perdite e danni alla residenza di una persona, insieme ad arredi e altri beni presenti nella casa. Una polizza per l’abitazione fornisce inoltre una copertura di responsabilità civile per eventi che possono verificarsi all’interno e all’esterno dell’abitazione, nel tempo libero e in vacanza.

Una polizza assicurativa per i proprietari di casa di solito copre quattro tipi di incidenti: danni interni all’abitazione, danni esterni, perdita o danno a beni ed effetti personali, copertura di responsabilità quando qualcuno che non vive con te è ferito mentre si trova sulla tua proprietà. Non solo: puoi aggiungere coperture opzionali che possono aiutare ulteriormente a proteggere le cose che possiedi.


Una polizza assicurativa che si adatta alle tue necessità

Non esistono due abitazioni identiche.
Ecco perché esaminerai assieme a un consulente Assix la polizza assicurativa sulla casa che funziona per te, per farti un’idea delle opzioni disponibili.


Le garanzie previste dalla polizza per l’abitazione

Sebbene sia completamente personalizzabile, la polizza assicurativa di un proprietario di casa ha alcuni elementi standard che l’assicurazione coprirà.

In caso di danni dovuti a incendi, eventi atmosferici, atti vandalici o altri disastri coperti, l’assicurazione ti rimborserà in modo che la tua casa possa essere riparata o addirittura completamente ricostruita.
Garage indipendenti, capannoni o altre strutture sulla proprietà potrebbero dover essere coperti separatamente utilizzando le stesse linee guida della casa principale.

Abbigliamento, mobili, elettrodomestici e la maggior parte degli altri contenuti della tua casa sono coperti se vengono distrutti durante un evento assicurato.

Se possiedi beni molto costosi come opere d’arte o oggetti d’antiquariato, gioielli, abiti firmati, potresti voler aggiungere delle garanzie extra per inserirli in una copertura distinta.


Vuoi saperne di più?
Telefona ad Assix o lascia i tuoi dati
per essere ricontattato dal consulente
più vicino a te.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.