Se vuoi che la tua casa sia protetta in caso di inondazione, incendio, furto o altri danni accidentali, hai bisogno di un’assicurazione sulla casa.
Oppure preferisci affrontare da solo le spese causate da un evento imprevisto?

In Italia ancora non è obbligatorio sottoscrivere una assicurazione sulla casa, salvo nel caso di stipula di un mutuo o casi particolari (es: regolamenti condominiali), ma nell’attuale contesto storico sottoscrivere una polizza casa significa tutelare il proprio immobile, il proprio patrimonio e la propria famiglia da possibili inconvenienti della vita quotidiana.

Cosa copre l’assicurazione sulla Casa?

Una polizza assicurativa sulla casa tutela sia le persone che la tua proprietà, proteggendoti in caso di:

  • Incendio e scoppio, rimborsandoti dei danni subiti dalla tua casa e dalle cose in essa contenute, coprendo le spese che dovrai affrontare in caso di demolizione, sistemazione alberghiera, riprogettazione della casa.
    Sono coperti perfino i danni materiali causati dai servizi di emergenza anche quando si verificano presso una terza parte (un vicino per esempio).
  • Responsabilità civile, nel caso in cui tu, un componente della tua famiglia o il tuo animale domestico, causiate un danno a terzi nell’ambito della vita privata, l’assicurazione copre il risarcimento della vittima per il danno subito.
  • Fenomeni elettrici per i danni a impianti e apparecchiature elettriche ed elettroniche a seguito di sovratensione, corto circuito, fulmine.
  • Perdite d’acqua per rottura di tubi, perdite dagli elettrodomestici, rottura di grondaie o pluviali, danni causati dal gelo, rimborsando i costi per i danni alla casa e agli oggetti oltre alla ricerca di eventuali danni alle tubature di acqua e gas.
  • Eventi atmosferici come allagamento da acqua piovana, nevicate abbondanti, pioggia e grandine ma anche tempeste di vento come gli uragani.
  • Terremoti, coprendo le spese di sgombero e demolizione e gli ulteriori costi di riparazione e ricostruzione della casa.
  • Inondazione o alluvione causata da esondazione di fiumi e bacini idrici.
  • Atti vandalici, ti protegge dalla detonazione di un ordigno, scontri durante le manifestazioni, atti vandalici di tifosi o persone violente.
  • Opere d’arte, antiquariato, strumenti musicali, rimborsandoti in caso di incendio, furto o rapina, copre le spese di restauro per i danni accidentali e ti tutela in caso di deprezzamento .

Assistenza H24 ed estensione garanzia elettrodomestici

Gli scarichi bloccati, i tubi scoppiati, la caldaia rotta sono una bella scocciatura. Quando hai un’emergenza a casa puoi chiamare una linea telefonica di assistenza domestica e avere a tua disposizione un network di professionisti qualificati.

Inoltre, sia che tu sia in affitto oppure in una casa di proprietà puoi gestire le emergenze legate a impianti ed elettrodomestici della tua abitazione.


Qual è la mia copertura assicurativa sulla casa in questo momento?

Se la tua polizza assicurativa sulla casa prevede una delle protezioni che ti abbiamo indicato, potresti voler controllare i tuoi limiti di copertura assicurativa, ovvero l’importo massimo che la polizza pagherà in caso di evento dannoso.

Un consulente Assix può esserti d’aiuto nel riesaminare la tua copertura assicurativa se desideri apportare modifiche.

Vuoi saperne di più?
Telefona ad Assix o lascia i tuoi dati
per essere ricontattato dal consulente
più vicino a te.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.