Un anno di pandemia ha fatto aumentare l’uso della bicicletta per sport, tempo libero, lavoro. Proporzionalmente crescono i rischi di furto, infortunio, danni a terzi.
E l’urgenza di una assicurazione bicicletta.

L’assicurazione bicicletta è un modo per essere coperti in ogni evenienza.

Indipendentemente dalla somma che hai speso per acquistare la tua bici, che la usi per andare al lavoro o per girare attorno all’isolato con i tuoi figli, è buona cosa che tu sia protetto con un’assicurazione adeguata.

Verifica con un consulente Assix se la tua bicicletta è coperta dall’assicurazione sulla casa e, nel caso tu stia acquistando una nuova bicicletta, conserva lo scontrino e aggiungi la bici all’inventario dei beni. Se hai acquistato una bicicletta particolarmente costosa, chiama il tuo assicuratore per conoscere i massimali della tua polizza.


Ladri di biciclette: l’assicurazione contro il furto della bici

Rispondendo a una domanda diretta la maggior parte delle persone dice di essere interessata a una copertura assicurativa per il furto della propria bicicletta.

Purtroppo, nonostante siano oltre 14 milioni gli italiani che usano la bicicletta almeno una volta alla settimana e nonostante le vendite nel 2020 siano aumentate del 60%, si registrano oltre 500mila furti di biciclette ogni anno.

Con un’assicurazione sulla bici puoi ottenere una copertura fino a 36 mesi dalla data di acquisto. La garanzia furto vale solo se questo avviene nell’abitazione.


Assicurazione per infortuni in bicicletta

La copertura contro gli infortuni può offrire protezione per cure mediche private, in caso di incidente con la bicicletta o altri eventi connessi alla circolazione.

Sia che tu usi la bicicletta per muoverti in città, svolgere attività sportiva amatoriale, o stia programmando una vacanza all’estero con la tua bici, puoi ottenere assistenza completa H24.


Responsabilità civile in bicicletta

Se in caso di una grave collisione ferisci qualcuno, l’assicurazione ti copre per i danni alle persone e ai loro beni. Inoltre puoi acquistare la garanzia Tutela Legale e avere un supporto specifico in caso di sinistro avvenuto durante l’utilizzo della tua bicicletta.

I consigli per pedalare in sicurezza

  • Indossa sempre il casco.
  • Usa una bicicletta adatta alla tua corporatura e controlla che sia in buono stato di manutenzione.
  • Segui le regole della circolazione stradale.
  • Renditi visibile agli automobilisti, ai pedoni e agli altri ciclisti.
  • Tieni sempre a mente la tua sicurezza e guida con prudenza.
  • Rimani concentrato: non indossare mai gli auricolari per ascoltare la musica poiché questo ostacola la capacità di sentire il traffico.

Vuoi saperne di più?
Telefona ad Assix o lascia i tuoi dati
per essere ricontattato dal consulente
più vicino a te.

Richiedi informazioni

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un consulente Assix. Gratuitamente e senza impegno.